Convegno Studi: Gli animali nella dimensione del diritto: quali prospettive?

Incontro in presenza e in streaming
Dario Buzzelli
Gli animali nella dimensione del diritto: quali prospettive?
Un’ iniziativa di notevole impatto sociale e rilevanza pratica organizzata dal Prof. Dario Buzzelli, associato di diritto privato presso l’Università Giustino Fortunato.

 

Il ruolo degli animali all’interno della società sta subendo un profondo cambiamento e il fenomeno non può lasciare indifferente il diritto.

Alcuni orientamenti della giurisprudenza e soprattutto il recente inserimento degli animali nella Costituzione testimoniano una nuova sensibilità verso l’essere animale in sé e la concezione della relazione uomo-animale.

Il tema, che attraversa non solo il diritto privato ma anche quello costituzionale, penale, internazionale ed amministrativo, è al centro del convegno multidisciplinare organizzato dalla Cattedra di Diritto Privato dell’Università Giustino Fortunato e che vede la partecipazione di studiosi ed esperti provenienti da diverse università italiane.

L’obiettivo delle due sessioni di studio è quello di esplorare le prospettive che con il nuovo corso normativo e giurisprudenziale si aprono con riferimento sia alla concezione della relazione fra persona e animale, che dell’animale in sé.

Il convegno si svolgerà in due sessioni – 16 e 17 giugno 2022.
Per partecipare inviare mail di adesione a eventi@unifortunato.eu

Diventa uno studente
Unifortunato!

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

Diventa uno studente
Unifortunato!

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com