Enrico Castiello tagliera’ il nastro della 1^ maratona universitaria “Pietro Mennea”

Enrico Castiello, consigliere comunale delegato allo Sport, inaugurerà domani, alle ore 9.30, la 1^ maratona “Pietro Mennea” organizzata dall’Università degli Studi “Giustino Fortunato”. A lui  sarà, dunque, affidato il taglio del nastro (in programma dinanzi all’ingresso principale dell’Ateneo in viale Raffaele Delcogliano) della manifestazione sportiva realizzata con il patrocinio del Comune di Benevento, dell’Amatori Podismo Benevento e dell’U.S. Acli.
La gara podistica (con partenza ed arrivo a viale Delcogliano) si sviluppa attraverso un circuito di circa 5 chilometri da ripetere due volte per gli atleti iscritti alla competitiva. E da percorrere, invece, una sola volta per tutti i runner amatori che saranno impegnati, parallelamente, in una piacevole stracittadina, nello stesso percorso di corsa, lungo le vie del quartiere cittadino di Pacevecchia. 
Ottimo il riscontro da parte dell’atletica campana per l’iniziativa che coniuga sport e cultura: più di 150 saranno infatti i corridori che prenderanno parte alla gara professionistica. A premiare il vincitore saranno Silvio Colombo, direttore dell’UniFortunato, ed il consigliere Castiello.  
Diverse le personalità del mondo sportivo sannita che presenzieranno l’iniziativa, conferendo i numerosi altri premi in palio. Tra questi Rosario Palumbo e Pasquale Della Torca, rispettivamente presidente del Rugby Benevento e dell’Amatori Podismo Benevento. 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Diventa uno studente
Unifortunato!

Iscriviti alla Newsletter

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

Diventa uno studente
Unifortunato!

Iscriviti alla Newsletter

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato