CAREER DAY 2023

Oltre 60 aziende hanno aderito al CAREER DAY,  organizzato dall’Università Giustino Fortunato,  che si è tenuto oggi, venerdì 5 maggio,  nelle sedi di Benevento, Roma e Milano, un evento dedicato interamente all’incontro dei laureandi e dei laureati con il mondo del lavoro.

È stata un’occasione unica per conoscere ed entrare in contatto con istituzioni, ordini professionali, aziende e associazioni.

L’iniziativa – ha commentato Paolo Palumbo – Delegato alle attività di orientamento e placement – si pone l’obiettivo di mettere in contatto studenti, neolaureati e quanti sono alla ricerca di un lavoro con importanti realtà imprenditoriali e società di selezione “a caccia” di talenti per favorire, così, l’inserimento nel mondo del lavoro attraverso il contatto diretto”.

Il Career Day – ha dichiarato il Giuseppe Acocella – Magnifico Rettore dell’Università Giustino Fortunato – è un evento dove confrontarsi, ma anche un’opportunità per crescere professionalmente. Rappresenta la concreta attenzione dell’Ateneo verso gli sbocchi occupazionali dei giovani universitari”.

Obiettivo del Career Day è mettere in contatto studenti e laureati con importanti realtà imprenditoriali per favorire il loro inserimento nel mondo del lavoroattraverso il contatto diretto, ed approfondire le loro motivazioni, i loro obiettivi, le loro aspettative e le loro capacità di relazione per diventare professionisti al completamento degli studi.

Quest’anno l’Università Giustino Fortunato ha raccolto molte adesioni, di realtà lavorative che operano a livello locale, nazionale e internazionale.

L’interesse degli attori suddetti è stato proprio quello di trovare persone qualificate da poter impiegare nel mondo del lavoro.

Tutti i partecipanti hanno avuto l’opportunità di visitare gli stand aziendali, incontrare le imprese, conoscere i responsabili delle risorse umane e manager presenti, assistere ai workshop organizzati,  sostenere colloqui conoscitivi, lasciare il proprio curriculum vitae e scoprire nuove opportunità di lavoro, sia in presenza che in modalità streaming.

Per le aziende, il Career Day offre l’opportunità di incontrare i laureati e i laureandi altamente motivati e talentuosi, di conoscere le loro ambizioni e competenze e di creare un pool di candidati per future opportunità di lavoro.

Per gli studenti ha rappresentato un momento di formazione e di partecipazione a workshop e conferenze sulle tendenze del mercato del lavoro e sulle competenze richieste dal mondo professionale.

Il Career Day Unifortunato ha consentito  loro di ottenere informazioni approfondite sulle opportunità di lavoro e sulle competenze richieste per avere successo in ciascun ruolo.

Il Career Day è solo l’inizio della tua carriera!

 

Diventa uno studente
Unifortunato!

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

Diventa uno studente
Unifortunato!

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com