sede

Commissione Paritetica Docenti – Studenti

ATENEO

Commissione Paritetica Docenti-Studenti

Commissione Paritetica Docenti-Studenti

La Commissione Paritetica Docenti-Studenti è composta da un componente Docente (Professore o Ricercatore, escluso il Presidente di Corso di Studio) e da un componente Studente (rappresentante degli studenti in seno al singolo Corso di Studio) per ciascun Corso di Studio.

La Commissione è composta da un Presidente, designato dal Consiglio di Amministrazione tra i Professori di I o di II fascia afferenti ad uno dei Corsi di Studio della Facoltà.

Nel caso in cui un docente afferisca a più Corsi di Studio, questi può essere designato quale possibile componente solo da un Corso di Studio.

La Commissione provvede a:

  • verificare che vengano rispettate le attività didattiche previste dall’Ordinamento Didattico, dal Regolamento Didattico di Ateneo e dal calendario didattico
  • esprimere i pareri previsti dalla normativa vigente

La Commissione viene istituita anche a tutela dei diritti degli studenti, pertanto provvede eventualmente a segnalare ai responsabili dei Corsi di Studio, al Rettore e al Presidio di Qualità, l’avvenuto accertamento di anomalie.

Il funzionamento è disciplinato con apposito regolamento.

* La componente studentesca è nominata a seguito di espletamento di elezioni ad hoc.

Principali funzioni della Commissione Paritetica di Ateneo:

Nel sistema AQ della formazione si inseriscono le attività della Commissione Paritetica-Docenti Studenti che, istituita presso ogni struttura Dipartimentale/Facoltà ha il compito di:

  • svolgere attività di monitoraggio dell’offerta formativa e della qualità della didattica nonché dell’attività di servizio agli studenti da parte dei professori e dei ricercatori;
  • individuare indicatori per la valutazione dei risultati dell’offerta formativa;
  • formulare pareri sull’attivazione e la soppressione di CdS;
  • redigere una relazione annuale da inviare al PQA e al NdV.

La Commissione è presieduta dal Prof. Domenico Palumbo

Commissione Paritetica Docenti-Studenti

Composizione:

Componente Docente CdS Componente Studente
Prof. Domenico Palumbo (Presidente) LM-77 Miele Antonio
Prof. Muddasar Naeem L-8 Meoli Mario
Prof. Fabrizio de Falco L-14 & L-18 Cocco Emanuel
Prof.ssa Tonia De Giuseppe L-19 Nilo Luca
Prof.ssa Giulia Bechi Gabrielli L-24 Simaldone Emanuela
Prof. Domenico Suppa L-28 Mastellone Erminio
Prof. Luigi Aruta LM-47 Rullo Leo
Prof.ssa Mirella Dragone LM-51 De Antoni Federica
Prof.ssa Viola Valeria LM-85 Avolio Rossana
Prof. Giancarlo Rando LMG/01 Ceniccola Fiorenza
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com