Al via il ciclo di seminari di orientamento “Future skills”

Al via il 22 ottobre il ciclo dei Seminari tematici online di orientamento in itinere e counselling “Future skills”, rivolto a tutti gli studenti dell’Università Giustino Fortunato. L’iniziativa ha l’obiettivo di formare gli studenti sulle competenze trasversali che ricoprono oggi un ruolo cruciale in un mondo del lavoro che continua a subire trasformazioni e spinte tecnologiche sempre più intense. Le soft skills sono ormai uno dei fattori maggiormente considerati dai responsabili delle risorse umane nella valutazione dei nuovi talenti. Nello stesso tempo, alcune tematiche dei seminari avranno l’obiettivo di fornire agli studenti quegli utili strumenti per affrontare con maggiore sicurezza, determinazione e consapevolezza il percorso universitario, anche nei suoi momenti meno facili. Sono previsti 10 seminari tematici formativi, utili e pratici, per spiccare il volo negli studi e nel mondo del lavoro.

Il primo seminario online è previsto il 22 ottobre alle ore 16.00 in un’aula virtuale dedicata e sarà tenuto dal Prof. Federico de Andreis docente di Strategic management and organizational behavior (LM77) sul tema “Team work e comportamento organizzativo”.  Tra le tematiche affrontate dai successivi seminari, che avranno cadenza mensile, vi sono: Leadership, Time management, Stress management, Comunicazione efficace, Self employment, Problem solving, Self marketing e personal branding.

Il seminario, ha spiegato il Prof. de Andreis sarà incentrato “sulle competenze trasversali che vengono richieste dal mondo del lavoro, ovvero le abilità della persona, abilità sociali, tratti della personalità, attitudini, con particolare riferimento alle capacità di relazionarsi nel team e nelle organizzazioni, per ottenere risultati efficaci e per raggiungere gli obiettivi prefissati”. Durante il seminario si parlerà anche di comportamento organizzativo, cioè del modo di relazionarsi con l’azienda e con i colleghi, e del comportamento umano nei contesti organizzativi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Diventa uno studente
Unifortunato!

Iscriviti alla Newsletter

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

Diventa uno studente
Unifortunato!

Iscriviti alla Newsletter

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato