Accreditamento formazione stazioni appaltanti
Corso di aggiornamento utile per la qualificazione delle stazioni appaltanti
- Formazione e aggiornamento utile per la qualificazione delle stazioni appaltanti
- Durata 30 ore
- D. Lgs. n. 36/2023
Obiettivi Formativi
L’Università Telematica Giustino Fortunato offre un corso di aggiornamento sul Ciclo di vita dell’appalto progettato per rinnovare e ampliare le competenze acquisite precedentemente in corsi di formazione specialistica e avanzata.
Il corso è focalizzato sulle recenti disposizioni del D.Lgs. N. 36/2023, ponendo particolare attenzione alla digitalizzazione del ciclo di vita dei contratti pubblici e alla prevenzione della corruzione.
Verranno esplorati in dettaglio i processi digitali che oggi caratterizzano il settore degli appalti pubblici, con un’analisi delle implicazioni pratiche e legali.
Il corso è tenuto interamente a distanza con lezioni svolte in modalità sincrona tramite piattaforma e-learning. A ciascun partecipante verranno fornite le credenziali per accedere alla piattaforma dove potrà seguire le lezioni e potrà visione il materiale didattico caricato in piattaforma.
Destinatari
Possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado. Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.
Quota d’iscrizione e gestione del Corso
La quota di iscrizione è di Euro 616,00 (euro seicentosedici/00) che dovrà̀ essere corrisposta all’atto dell’iscrizione, da versarsi sul C.C.P. n. 95641692 (IBAN postale IT88K0760115000000095641692) intestato all’Università degli studi “Giustino Fortunato” – Telematica, causale: “Appalti pubblici- corso aggiornamento″.
L’attivazione del corso è condizionata al raggiungimento del numero minimo di iscritti fissato in 10. Pertanto, qualora il corso non venga attivato, il corsista avrà diritto alla restituzione della somma versata all’atto di iscrizione.
Verifica Finale
Attestato di partecipazione al Corso di formazione e di aggiornamento utile per la qualificazione delle stazioni appaltanti Il ciclo di vita dell’appalto, con rilascio di relativo open badge associato..
Il conseguimento è subordinato alla frequenza non inferiore all’ 80% delle lezioni e al superamento della prova finale.