bando di Servizio civile

Gentili studenti/esse

è stato pubblicato il nuovo bando di Servizio civile per i volontari 2022.

Gli studenti e laureati, che rispettano le condizioni del bando, potranno presentare, fino alle ore 14.00 del 26 gennaio 2022, la domanda di partecipazione ad uno degli specifici progetti promossi dall’Ateneo in collaborazione con le ACLI:

1. Disabilitiamo la disabilità – progetto “In-formazione” (codice sede 205076) sede: VIALE DELCOGLIANO 12 – BENEVENTO

2. Rights. Quali sono i nostri diritti –  progetto “A scuola di legalità” (codice sede 205077) sede: VIALE DELCOGLIANO 12 – BENEVENTO

3.  Sport e benessere un diritto per tutti – progetto “Get active!” (codice sede 205078) sede: VIALE DELCOGLIANO 12 – BENEVENTO

Sul sito internet www.serviziocivile.acli.it sarà possibile leggere le sintesi dei progetti e tutte le informazioni in merito alla presentazione della domanda di servizio civile.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere i nostri progetti o altri.

I ragazzi potranno accedere alla piattaforma solo dopo aver ottenuto il proprio SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale); è quindi necessario che prima della presentazione della domanda si adoperino per attivarlo sul sito https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid. Per i cittadini stranieri che volessero fare domanda e non abbiano la possibilità di ottenere un proprio SPID, il dipartimento invierà loro un codice temporaneo per l’accesso alla piattaforma, garantendogli la possibilità di presentare domanda.

E’ disponibile, inoltre, il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice potrà meglio orientarti tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare via mail il servizio placement di Ateneo: placement@unifortunato.eu

Diventa uno studente
Unifortunato!

Iscriviti alla Newsletter

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

Diventa uno studente
Unifortunato!

Iscriviti alla Newsletter

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato