Conferenza internazionale “Prospettive di sostenibilità: ieri, oggi e domani”

Ha preso il via la conferenza internazionale “Prospettive di sostenibilità: ieri, oggi e domani”, organizzata dall’Università Giustino Fortunato in collaborazione con l’Istituto di Studi sul Mediterraneo  del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-ISMed), con l’Università Colombiana La Gran Colombia e con l’Istituto Internazionale per Mediatori Linguistici di Benevento (SSML Internazionale). L’obiettivo dell’evento, che si è aperto il 13 dicembre e che prosegue il 14 dicembre, è stimolare una riflessione sui possibili scenari alternativi e sulle possibili soluzioni sostenibili per disegnare un futuro adattivo e resiliente per il pianeta e per l’Europa in particolare. Gli argomenti al centro della trattazione riguardano le discipline oggetto di studio universitario (diritto, economia, ingegneria, medicina, informatica, psicologia, sociologia, etc.).

La Conferenza si svolge sia in presenza, presso la sede di Benevento dell’Unifortunato, sia in modalità on line, e vede la partecipazione di oltre 80 docenti e studiosi di università italiane e straniere, che stanno animando nelle due giornate di studio un dibattito sul tema dello sviluppo sostenibile. Direttore scientifico della Conferenza Internazionale è la prof.ssa Ida D’Ambrosio, che insegna Diritto dell’Economia all’Unifortunato.

La prima sessione, coordinata da Fulvia Staiano, Docente Diritto Unione Europea e Diritto Internazionale UniFortunato, si è aperta con i saluti di:

Giuseppe Acocella, Magnifico Rettore Università Giustino Fortunato

Oriana Palusci, Direttore SSML International of Benevento

Salvatore Capasso, CNR- ISMed

Jesus Enrrique Caldera Ynfante, Gran Colombia University

Diventa uno studente
Unifortunato!

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

Diventa uno studente
Unifortunato!

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com