Boom di pubblico online agli eventi del mese di febbraio

Boom di pubblico online agli eventi del mese di febbraio, dalla presentazione del libro della criminologa Roberta Bruzzone, con circa 2.000 persone collegate online, all’incontro con oltre 400 studenti della provincia sannita.

“Sono molti gli eventi significativi organizzati nell’ultimo mese, a partire dalla presentazione del libro della criminologa Roberta Bruzzone che ha avuto circa 2.000 persone collegate online ”, ha osservato il prof. Giuseppe Acocella, Rettore dell’UniFortunato. L’evento, ha aggiunto, “è stato anche l’occasione per fare il punto sulla professione dello psicologo forense e sulla psicologia giuridica, che corrispondono all’offerta formativa che stiamo producendo”.

Grande partecipazione anche all’incontro online del 25 febbraio, durante il quale si sono collegati circa 400 studenti degli istituti scolastici della Valle telesina e della Valle caudina “grazie alla straordinaria occasione offerta dalla collaborazione con il Centro Studi Sociali Bachelet, che ha organizzato una iniziativa su legalità e trasparenza e sul riutilizzo dei beni confiscati alla camorra”. Nel mese di febbraio l’Unifortunato ha partecipato anche alla Giornata Mondiale sulla giustizia sociale.

Di grande impatto, ha rilevato il Rettore, “è stato anche l’evento organizzato nell’ambito del laboratorio sulla Shoah. Prosegue infatti il Laboratorio universitario interdisciplinare ‘Shoah: memoria, didattica e diritti’, organizzato dall’UniFortunato, per ricordare un evento che ha cambiato la cultura giuridica del ‘900”. Molto interessante anche il seminario su Reti e Infrastrutture nelle dinamiche degli ecosistemi territoriali organizzato nell’ambito della ricerca Innovazione – Territorio, finanziata dall’Istituto di Studi Politici “S. Pio V”.

Da ricordare anche la partecipazione all’insediamento del nuovo presidente di Confindustria Benevento, Oreste Vigorito, “con il riconoscimento come interlocutori del territorio – ha detto il prof. Acocella – da parte di una istituzione molto vitale per l’economia della città”.

Il 25 febbraio, infine, l’Unifortunato ha firmato la convenzione con la Caritas di Benevento con la quale, attraverso tirocini di Orientamento ed extracurricolari, l’Unifortunato metterà a disposizione del Centro laureandi e laureati del Corso di laurea in psicologia per supportarne le attività.

 

Diventa uno studente
Unifortunato!

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

Diventa uno studente
Unifortunato!

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com