Più tasse per i fuori corso? Non all’UniFortunato

Nel decreto spending review, di recente varato dal Governo, sono previsti aumenti progressivi delle tasse accademiche per gli studenti universitari fuori corso calcolati in base al reddito o alle capacità economiche delle famiglie. In pratica, la misura prevede rincari delle tasse per chi si dilunga e non riesce a rimanere in pari con gli esami universitari con un incremento che varia in funzione della condizione reddituale.

Non sarà così, però, all’UniFortunato dove non entrerà in vigore questa normativa. Gli allievi fuori corsi del nostro Ateneo non subiranno, quindi, alcun aumento di tasse che resteranno invariate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Diventa uno studente
Unifortunato!

Iscriviti alla Newsletter

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

Diventa uno studente
Unifortunato!

Iscriviti alla Newsletter

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

AVVISO

In ottemperanza alla nota del 04 maggio 2020 prot. N. 798, avente ad oggetto le “Indicazioni ripartenza formazione – fase 2 fase3", viene confermato che fino alla sessione di Dicembre 2020 gli esami di profitto, di laurea e finali si svolgeranno in modalità a distanza; la presenza on-line della Commissione d’esame, i cui componenti saranno collegati attraverso l’aula virtuale con la contemporanea presenza in rete di almeno due studenti oltre all’esaminato. Contestualmente i Presidenti delle commissioni predisporranno il verbale GOMP. Viene ripristinato il servizio biblioteca su prenotazione nei giorni di Martedì e Mercoledì In un tempo di emergenza l’Università’ “G. Fortunato” assicura la regolare continuazione delle sue attività di istituto grazie all’esperienza maturata, che proprio in condizioni come le attuali conferma l’efficacia e la validità delle Università telematiche, in grado di mantenere un continuo colloquio tra corpo docente, tutors e studenti in virtù di una organizzazione amministrativa e di una tecnologia consolidate.