2050 AD EMISSIONI ZERO: UN AMBIZIOSO OBIETTIVO PER L’AVIAZIONE EUROPEA

In un mondo sempre più sensibile all’ecosostenibilità ed al raggiungimento delle “carbon neutrality”, il mondo dell’aviazione, nello specifico quella europea, si trova a dover affrontare una sfida esistenziale per poter continuare ad operare ed a crescere nel prossimo futuro.

Nell’evento in programma si andrà ad analizzare il contesto generale in cui il settore dell’aviazione si posiziona e quali sono le prospettive di crescita e di impatto del settore sulle emissioni di anidride carbonica, per poi affrontare quali sono le strategie a lungo termine messe in atto o programmate per ottenere questi risultati.

Verranno poi contestualizzati i dati su quello che è lo stato attuale delle emissioni del trasporto aereo europeo per confrontarle con vari modelli di proiezioni per scenari futuri, da cui saranno poi estrapolate le sfide e gli ostacoli che si frappongono al raggiungimento di questo ambizioso traguardo.

Le soluzioni tecnologiche e la loro fattibilità verranno esposte per dare un’idea dello stato attuale della tecnologia e di quelli che saranno o potrebbero essere gli sviluppi futuri.

Si andrà, inoltre, a valutare come il quadro normativo e politico influenzi ed orienti tutti questi elementi e come gli investimenti e la collaborazione internazionale possano guidare o ostacolare un obiettivo cosi ambizioso.

Infine, basandosi su vari studi disponibili attualmente, si esporranno quali sono, ad oggi, le raccomandazioni e le best practices suggerite e promosse per riuscire a raggiungere questo obbiettivo da un lato ambizioso, ma dall’altro così necessario affinché le nostre e le future generazioni possano invertire la tendenza all’inquinamento incontrollato di cui oggi siamo testimoni e, nostro malgrado, attori.

Il 27 ottobre alle ore 15:30 si terrà il webinar sul tema “2050 ad emissioni zero: un ambizioso obiettivo per l’aviazione europea”, con il Prof. Federico Atragene – docente del Corso di Performance per il corso di Laurea in Scienze e tecnologie dei trasporti, curriculum Flight crew licence, presso l’Università Giustino fortunato

Per partecipare, inviare mail di adesione a eventi@unifortunato.eu

Diventa uno studente
Unifortunato!

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

Diventa uno studente
Unifortunato!

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com