STUDENTI UNIFORTUNATO VISITANO TRIBUNALE ECCLESIASTICO E CURIA DIOCESANA DI BENEVENTO

Venerdì mattina a conclusione del Corso di Diritto Ecclesiastico e Diritto Canonico, cattedre dirette dal Prof. Paolo Palumbo, gli studenti dell’Università Giustino Fortunato si sono recati in visita presso il Tribunale Ecclesiastico interdiocesano di Benevento e la Curia diocesana di Benevento.

Durante l’interessante incontro gli studenti hanno avuto modo di conoscere l’attività pratica del Tribunale e della Curia Diocesana e le prospettive professionali legate a questi settori strategici dell’organizzazione ecclesiastica.

La rappresentanza dell’Unifortunato è stata poi accolta dal Presidente del Tribunale Ecclesiastico Monsignor Pietro Russo che, dopo i saluti introduttivi, ha alimentato un dibattito sulle funzioni dei Ministri del Tribunale Ecclesiastico, di giudici, avvocati e difensori del vincolo, al quale hanno preso parte l’Avv. Giorgio Varricchio – Giudice del Tribunale Ecclesiastico, la dottoressa Alberta Del Piero – Patrono stabile ed il professor Paolo Palumbo difensore del vincolo.

Infine, il gruppo ha fatto visita agli uffici della curia accolto dal Vicario generale Monsignor Franco Iampietro e dal cancelliere arcivescovile Monsignor Gianpiero Pisaniello.

 

Dott. Alfredo Salzano – Responsabile Ufficio stampa e Comunicazione Unifortunato