STUDENTI UNIFORTUNATO IN VISITA ALLA BANCA D’ITALIA E ALL’AMBASCIATA DELLA SLOVACCHIA IN ITALIA

Nell’ambito delle attività di orientamento in itinere ed internazionali, una delegazione di studenti dell’Università Giustino Fortunato di Benevento, accompagnati dalle docenti Maria Pompo’ e Nadia Oliva, è stata ricevuta presso la Banca d’Italia per una visita istituzionale allo storico Palazzo Koch.

Gli studenti hanno avuto modo di visitare anche il museo della moneta e partecipare ad un’interessante lectio sulle funzioni della Banca ed in tema dei tassi di cambio e valuta.

A seguire gli studenti sono stati ricevuti presso l’ambasciata della Slovacchia in Italia compiendo un tour virtuale della nazione ed intrattenendosi sulle figure professionali maggiormente richieste in questo momento nel Paese.

Con l’occasione si sono prospettati futuri rapporti interistituzionali e la possibilità   per studenti e laureati dell’Unifortunato di partecipare a borse di studio promosse dall’ambasciata.

Dott.Alfredo Salzano – Responsabile Ufficio stampa e Comunicazione Unifortunato

Canale video

Unifortunato. Traiano e l’Arco, 1900 anni dopo.

Nell’ambito del Progetto di ricerca e terza missione “L’Optimus Priceps: diritto, religione e amministrazione all’ombra dell’Arco di Traiano”, l’Università degli Studi Giustino Fortunato ha presentato il progetto dell’Unifortunato “Traiano e l’Arco, 1900 anni dopo”. Intervista al Prof. Paolo Palumbo

approfondisci

In memoria di Traiano – “Letture, musiche e ricordi per i 1900 anni dalla sua morte“

La serata è stata introdotta dal Prof. Paolo Palumbo, Delegato del Rettore alle attività di terza missione, e dai saluti dell’Assessore alla Cultura del Comune di Benevento Oberdan Picucci e del Delegato provinciale del Coni Mario Collarile

approfondisci