Martedì 12 marzo 2024, presso l’Università Giustino Fortunato, è stato siglato un accordo di collaborazione tra  l’Ateneo, l’Istituto Universitario per Mediatori Linguistici SSML Internazionale di Benevento , l’Unifortunato Job Academy e la Sannio Valley.

E’ un momento importante per le Istituzione che compongono questo gruppo formativo che è rappresentato dall’Università Giustino Fortunato, dalla SSML Internazionale e la Uniforjob Academy. E’ un accordo siglato con la Sannio Valley, un ‘organizzazione che nasce dall’intuizione e dall’impegno  del Prof. Carlo Mazzone. Un’iniziativa di questo genere – ha dichiarato il Prof. Paolo Palumbosi colloca all’interno di un percorso importante su cui l’Università Giustino Fortunato, ormai da un triennio, investe con un obiettivo specifico di piano strategico,  pensiamo in modo particolare alla formazione e all’autoimprenditorialità. Nel nostro Ateneo è ormai da due anni attivo uno sportello dedicato all’autoimprenditorialità, lo sportello SEED, coordinato dal Dott. Mimmo Ialeggio, con il quale stiamo portando avanti un percorso significativo fatto di formazione con due corsi base di introduzione alle informative riguardante il mondo dell’autoimprenditorilità e delle start up”.

 “Stiamo cercando di fare un lavoro di rete – ha sottolineato il Prof. Carlo Mazzone, Presidente della Sannio Valley  e le risorse ci sono e vogliamo metterle a sistema.  Io mi immagino che il Sannio possa essere un punto di riferimento non solo nazionale  ma anche internazionale. Sono certo che il Sannio potrà diventare la nuova “Silicon Valley dell’Europa”

“Sono molto contenta di questa iniziativa – ha affermato la Dott.ssa Marianna Colarussol’Unifortunato in questi anni ha sviluppato diverse attività non solo riguardanti la formazione accademica ma quest’anno abbiamo dato vita al progetto Uniforjob Academy , che è nata con lo spirito di formare nuovi talenti per andare incontro alle esigenze del  territorio e delle aziende che hanno bisogno di formare le proprie risorse o di fare recruitment di ragazzi, proprio perché a volte mancano le competenze, c’è una forte esigenza delle aziende di reclutare ragazzi  ma non trovano le competenze per poterli inserire all’interno delle proprie aziende. Infatti da questo nacque Uniforjob Academy per venire incontro a queste esigenze. Sono sicura che questa collaborazione darà grandi risultati” 

“Come delegata alla ricerca – ha affermato la Prof.ssa Ida D’Ambrosionon posso non manifestare anche io un grande apprezzamento per la sottoscrizione di questa convenzione che va a suggellare un rapporto ormai risalente però lo andiamo a formalizzare tra la nostra Università e la Sannio Valley. La ricerca va concepita come strumento di sviluppo del paese, come motore di crescita culturale, sociale ed economica e la nostra Università ha pienamente fatto proprio questa visione e ne ha fatto la sua mission. È importante sottoscrivere convenzioni come quelle di oggi perché ovviamente laddove la ricerca è strumento per crescere e per sviluppare non può prescindere dal confronto con il territorio. La sottoscrizione di questa convenzione sarà foriera di proficue collaborazioni ”.

 

Classe

 

CFU

Lingua

 

Modalità

Tasse

 

Anni

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com