“RECORD DI PRESENZE ALL’OPEN DAY 2017 DELL’UNIFORTUNATO”

Boom di partecipanti per l’Open Day 2017 dell’Università Giustino Fortunato di Benevento.

Oltre 1.200 gli studenti delle classi quinte superiori giunti dallo scorso 9 Marzo in città per conoscere l’offerta formativa dell’Ateneo e pianificare il loro futuro.

Le giornate di orientamento dell’Unifortunato sono state caratterizzate da incontri ed attività ed hanno rappresentato l’occasione per conoscere meglio l’Università telematica, gli obiettivi e gli sbocchi professionali dei diversi corsi di laurea, i servizi, la struttura, il metodo di studio e-learning e tutte le iniziative di un Ateneo giovane e vivace.

 

“Il successo dell’iniziativa che ha registrato un’affluenza molto più alta della precedente edizione – ha dichiarato il prof. Paolo Palumbo, delegato del Rettore per l’Orientamento  – è stata determinata dal coinvolgimento diretto degli studenti che hanno preso parte alle attività di workshop confrontandosi con i docenti, con il personale esperto nell’orientamento e con gli studenti orientatori dell’università.

Grande interesse è stato manifestato dai numerosi giovani soprattutto per l’innovativo metodo di studio telematico e per tutte le opportunità che esso offre”.

 

Iniziative come gli Open Days sono attività indispensabili per accompagnare nel modo migliore i giovani nel passaggio, spesso cruciale, dalla scuola superiore all’università.

Dott. Alfredo Salzano – Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Unifortunato

 

 

Canale video

Unifortunato. Traiano e l’Arco, 1900 anni dopo.

Nell’ambito del Progetto di ricerca e terza missione “L’Optimus Priceps: diritto, religione e amministrazione all’ombra dell’Arco di Traiano”, l’Università degli Studi Giustino Fortunato ha presentato il progetto dell’Unifortunato “Traiano e l’Arco, 1900 anni dopo”. Intervista al Prof. Paolo Palumbo

approfondisci

In memoria di Traiano – “Letture, musiche e ricordi per i 1900 anni dalla sua morte“

La serata è stata introdotta dal Prof. Paolo Palumbo, Delegato del Rettore alle attività di terza missione, e dai saluti dell’Assessore alla Cultura del Comune di Benevento Oberdan Picucci e del Delegato provinciale del Coni Mario Collarile

approfondisci