Presentazione Master: “Esperti in Politica Internazionale e in Protezione dei Diritti Umani”

Giovedì 29 giugno presso l’Aula Magna dell’Unifortunato si è tenuta, nell’ambito del workshop “La tutela dei diritti umani e  il ruolo dell”OSCE”, la presentazione del Master di II livello dal titolo “Esperti in politica internazionale e in protezione dei diritti umani” promosso dall’Unifortunato e in programma da ottobre 2017.

L’obiettivo del Master, è quello di formare figure professionali operative nel mondo della politica nazionale ed internazionale, in grado di rispondere alle esigenze provenienti dalla società e di tradurle in strategie politiche rivolte al bene della comunità.Grazie al percorso formativo, gli studenti acquisiranno specifiche capacità professionali fondamentali per elaborare idee, progetti e azioni finalizzate a favorire il progresso civile, economico e sociale.

Il Master fornisce tutte le conoscenze necessarie, a livello giuridico, economico, storico e linguistico, per esperti che dovranno operare nelle Istituzioni italiane, in quelle dell’Unione Europea o nelle Organizzazioni internazionali, svolgendo attività politico-diplomatica. Neolaureati e giovani professionisti diventano così in grado di lavorare efficacemente all’interno di istituzioni, multinazionali, enti non profit, forti di una visione a tutto tondo delle dinamiche globali.

Il Master è rivolto a giovani che hanno conseguito una laurea di II livello o magistrale a ciclo unico presso università sia italiane che europee, ma anche a laureati presso università di paesi extraeuropei, purché in possesso di un titolo equiparato a quello italiano.

I candidati saranno selezionati sulla base dei titoli posseduti e di un colloquio conoscitivo nei primi giorni di ottobre.

Il master è di durata annuale (Tot. 60 CFU)

 

 

Dott. Alfredo Salzano – Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Unifortunato

Canale video

Summer School Giugno 2017 – Intervista al Prof. Paolo Palumbo

Evento annuale tenuto dall’Università “Giustino Fortunto” di Benevento

approfondisci

Intervista alla Dr.ssa Anna Marconato

Nell’ambito del workshop “La tutela dei diritti umani e il ruolo dell’OSCE”, intervista alla Dr.ssa Anna Marconato Project Manager Head of Unit, Central European Initiative – Executive Secretariat

approfondisci

Intervista Dr. Federico De Andreis

Nell’ambito del workshop “La tutela dei diritti umani e il ruolo dell’OSCE”, intervista al Prof. Federico De Andreis

approfondisci