Tecniche e metodologie didattiche innovative per una Buona Scuola

Altri corsi relativi all’Area Scuola

3000 Ore – 120 CFU

L’Università degli Studi “Giustino Fortunato” – Telematica bandisce, per gli Anni Accademici 2016/2017 – 2017/2018, il Corso di Perfezionamento Universitario Biennale (Legge 19/11/1990 n. 341 – art. 6, co. 2, lett. C ) in “Tecniche e metodologie didattiche innovative per una Buona Scuola”, in convenzione con l’I.P.S.E.F. Srl di Benevento, Ente accreditato al MIUR per la “Formazione al Personale della Scuola”.

Il Corso intende analizzare ed approfondire le esigenze formative con lo scopo di indirizzare l’impegno lavorativo adeguandolo ai saperi ed ai linguaggi delle nuove metodologie didattiche. Percorsi e contenuti diversi verranno ricostruiti ed analizzati secondo le necessarie intersezioni con le varie discipline.

Si propone di favorire l’acquisizione, oltre che di una preparazione tradizionale incentrata su aspetti pedagogici ed antropologici, anche delle competenze progettuali e valutative indispensabili per attivare un processo di formazione anche grazie all’ausilio delle nuove tecnologie in campo educativo.

Un ulteriore importante obiettivo è quello di porre a confronto funzione e responsabilità dell’insegnamento e limiti dei saperi e delle metodologie didattiche.

Bando
Domanda