INPS Executive – Master Universitario annuale di II livello in “Università e figure dirigenziali: il manager della didattica, il manager della ricerca e il manager amministrativo”

L’Università telematica “Giustino Fortunato” istituisce per l’Anno Accademico 2017/2018, il Master Universitario di II livello in “Università e figure dirigenziali: il manager della didattica, il manager della ricerca e il manager amministrativo”, ex art. 3, comma 9, del D.M. 22 ottobre 2004, n.270 e successive modifiche/integrazioni ed in conformità al Regolamento Master Universitario di I e di II livello. L’idea di un Master executive per figure apicali del sistema universitario nasce dal particolare momento di cambiamento che sta attraversando il mondo universitario. Tra gli aspetti più importanti e condizionanti la gestione troviamo l’autonomia e l’ “orientamento al risultato”. In tale cornice appare quasi naturale rifarsi ad una “conduzione manageriale” nelle Università e quindi anche alla formazione di figure ad hoc per i principali processi della gestione delle stesse: didattica, ricerca, amministrazione. L’obiettivo del Master è fornire ai discenti conoscenze e competenze per gestire il lavoro quotidiano, con capacità di programmare e conseguire risultati di “valore”, ma soprattutto per promuovere il cambiamento, in ottica di miglioramento.


La domanda deve essere presentata dal soggetto richiedente, digitando nel motore di ricerca sul sito www.inps.it “Borse di studio per master di I e II livello” e cliccando su “Accedi al servizio” nella pagina della relativa Scheda prestazione. Accedendo all’area riservata, il richiedente, tramite codice fiscale e PIN, può effettuare la scelta: 
per tipologia di servizio – domande – Borse di studio/Iniziative accademiche – Domanda.
Contestualmente, l’interessato deve aver presentato, presso l’Ateneo Unifortunato, iscrizione al Master Executive per il quale si intende richiedere la borsa di studio, allegando tutti i documenti richiesti eccetto il bonifico.

 

Bando

Domanda di ammissione

Domanda di Iscrizione

Approvazione Graduatoria