L’INTEGRAZIONE SOCIALE DEL CONDANNATO

Lunedì 11 marzo alle ore 10 presso l’Aula Magna dell’UniFortunato si terrà un incontro seminariale dal titolo “Costituzione e funzione della pena. L’integrazione sociale del condannato.

Tra i relatori il Magnifico Rettore dell’Ateneo, Angelo Scala, il Presidente Acli Benevento, Danilo Parente, Giuseppe Maria Palmieri, docente di Diritto penale, Marianna Adanti, Vicedirettore della Casa Circondariale di Benevento e Carlo Longobardo, docente di Diritto penale all’Università Federico II di Napoli. Modera il giornalista Alfredo Salzano.

Nella seconda parte dell’incontro verrà proiettato il docufilm “Fine pena. Il futuro oltre le sbarre” della Compagnia Stabile Solot di Benevento, per la quale interverranno il presidente, Michelangelo Fetto, e il protagonista Giuseppe De Vincentis. Il docufilm ruota attorno alle storie di quattro detenuti, scelti per la reale volontà di cambiamento e per la capacità dimostrata nel saper trasformare i propri limiti in prospettive e possibilità di autorealizzazione.