L’ Università Telematica Giustino Fortunato svolgerà corsi per la formazione professionale GRATUITA per i dipendenti della Pubblica Amministrazione in quattro regioni d’Italia: Lombardia, Lazio, Puglia e Sicilia.

I corsi si articolano in 40 ore di formazione distribuite in 5 lezioni da 8 ore. Nell’ultima lezione si svolgerà il test finale per il conseguimento dei CFU. 

A breve saranno pubblicati i calendari dei corsi. 

Di seguito i corsi disponibili divisi per Regione e per Area tematica.

LOMBARDIA / Sede: MILANO
LIVELLO AREA TEMATICA TITOLO CORSO
I LIVELLO Capacità di cogliere i profili giuridici che possono essere utili per dare all’azione amministrativa, maggiore flessibilità ed efficacia stipulando accordi fra Pubbliche Amministrazioni Efficienza ed efficacia dell’azione amministrativa.  Profili giuridici e manageriali

PUGLIA / Sede: BARI
LIVELLO AREA TEMATICA TITOLO CORSO
I LIVELLO Servizi fiscali e finanziari – tributi e pagamento Bilancio, Contabilità e Tributi nelle PP.AA.

SICILIA / Sede: PALERMO
LIVELLO AREA TEMATICA TITOLO CORSO
I LIVELLO Capacità di gestione di valutazione e di controllo della spesa pubblica Gestire, controllare ed efficientare la Spesa pubblica

LAZIO / Sede: ROMA
LIVELLO AREA TEMATICA TITOLO CORSO
I LIVELLO Capacità di gestione delle risorse umane, di gestire i conflitti Gestire le Risorse Umane. Migliorare se stessi.

AVVISO

In ottemperanza alla nota del 04 maggio 2020 prot. N. 798, avente ad oggetto le “Indicazioni ripartenza formazione – fase 2 fase3", viene confermato che fino alla sessione di Dicembre 2020 gli esami di profitto, di laurea e finali si svolgeranno in modalità a distanza; la presenza on-line della Commissione d’esame, i cui componenti saranno collegati attraverso l’aula virtuale con la contemporanea presenza in rete di almeno due studenti oltre all’esaminato. Contestualmente i Presidenti delle commissioni predisporranno il verbale GOMP. Viene ripristinato il servizio biblioteca su prenotazione nei giorni di Martedì e Mercoledì In un tempo di emergenza l’Università’ “G. Fortunato” assicura la regolare continuazione delle sue attività di istituto grazie all’esperienza maturata, che proprio in condizioni come le attuali conferma l’efficacia e la validità delle Università telematiche, in grado di mantenere un continuo colloquio tra corpo docente, tutors e studenti in virtù di una organizzazione amministrativa e di una tecnologia consolidate.