Corso di Laurea in “Mediazione Linguistica”

Con Decreto Ministeriale del 01/08/2017 (G.U. n. 198 del 25.08.2017) è stata autorizzata l’istituzione della “Scuola Superiore per Mediatori Linguistici – Istituto Internazionale” di Benevento.

L’Istituto Universitario SSML Internazionale attiva – dall’A.A. 2017/2018 – un Corso di Studi Superiori di durata triennale per Mediatori Linguistici, equipollente a tutti gli effetti alla Laurea Triennale in “Scienze della Mediazione Linguistica”(classe L12).

Il piano di studi prevede due lingue obbligatorie: Inglese e Francese ed una terza lingua, come materia a scelta, tra Spagnolo e Tedesco.

Il Corso è articolato in due distinti piani di studio: ECONOMICO-GIURIDICO e TURISTICO e mira a formare figure professionali con elevata competenza nell’ambito delle comunicazioni internazionali presso amministrazioni pubbliche o private, istituzioni internazionali, enti di ricerca e di studio, istituzioni ed enti non governativi, imprese nazionali ed internazionali, settori dell’informazione e del turismo.

Per conoscere più da vicino l’offerta formativa, visitare il Campus, e ricevere maggiori informazioni Vi invitiamo a partecipare all’OPEN DAY dedicato che avrà luogo nei giorni 21 e 22 settembre presso la sede in Benevento, al Viale Delcogliano n. 12.

Per maggiori informazioni sull’evento: 0824/31.24.63info@ssmlinternazionale.it

Canale video

Unifortunato. Traiano e l’Arco, 1900 anni dopo.

Nell’ambito del Progetto di ricerca e terza missione “L’Optimus Priceps: diritto, religione e amministrazione all’ombra dell’Arco di Traiano”, l’Università degli Studi Giustino Fortunato ha presentato il progetto dell’Unifortunato “Traiano e l’Arco, 1900 anni dopo”. Intervista al Prof. Paolo Palumbo

approfondisci

In memoria di Traiano – “Letture, musiche e ricordi per i 1900 anni dalla sua morte“

La serata è stata introdotta dal Prof. Paolo Palumbo, Delegato del Rettore alle attività di terza missione, e dai saluti dell’Assessore alla Cultura del Comune di Benevento Oberdan Picucci e del Delegato provinciale del Coni Mario Collarile

approfondisci