Attività Formative

Laurea Magistrale in Economia Aziendale

Curricula dettagliati

Gli insegnamenti del corso di laurea in Economia Aziendale sono articolati nei seguenti curricula:

Attività di Tirocinio

I crediti formativi attribuiti alle “Altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro” costituiscono un elemento caratterizzante del percorso formativo in quanto può rappresentare un requisito curriculare un’esperienza in azienda (stage) o in uno studio professionale (tirocinio/praticantato) di almeno sei mesi.

Attività extra-curriculari

Il Corso di Studio organizza annualmente conferenze e convegni su tematiche di particolare interesse, legate all’attualità.

Prova Finale

La prova finale consiste nella discussione pubblica di una dissertazione scritta relativa a un lavoro di ricerca (teorico e/o accompagnato da indagini sul campo) su un argomento attinente alle discipline inserite nel piano di studi, da cui si evinca il contributo personale del laureando.
L’elaborato potrà anche basarsi su un’eventuale esperienza di stage o di tirocinio formativo-professionale sviluppata anche sotto il profilo teorico.
Lo studente sarà incoraggiato a sviluppare un interesse di ricerca già al termine del primo anno di corso al fine di favorire il completamento della carriera scolastica entro il termine di due anni e di orientare la selezione degli insegnamenti a scelta dello studente stesso.
La dissertazione scritta e la relativa discussione possono essere svolte anche in lingua inglese.