150 CANDELINE PER LA RAGIONERIA GENERALE DELLO STATO

L’UniFortunato celebra il 150esimo anniversario della Ragioneria Generale dello Stato: venerdì 29 marzo alle ore 16.00, in collaborazione con l’Università degli Studi di Foggia, si terrà un convengo dal titolo “150 anni di storia a difesa delle risorse pubbliche” preceduto dall’inaugurazione della mostra tematica omonima presso l’Aula Magna dell’Ateneo.

La manifestazione si prefigge l’obiettivo di raccontare la Ragioneria Generale dello Stato soprattutto a chi non ne conosce il ruolo istituzionale e la funzione socio-economica di controllo e gestione delle risorse pubbliche – che va oltre le carte bollate, gli obblighi burocratici e le formalità di rito – per far emergere il vero significato delle azioni e delle responsabilità che si assume chi è stato chiamato a tenere in ordine i conti della Repubblica Italiana.

Interverranno tra gli altri anche il Magnifico Rettore dell’UniFortunato, prof. Angelo Scala, il Prefetto di Benevento, Francesco Antonio Cappetta, il Sindaco di Benevento, on. Clemente Mastella, e Francesco Evangelista, Direttore Ragioneria Territoriale Stato di Benevento.